martedì 2 febbraio 2016

Imbolc 2016



Dopo giorni di preparativi finalmente Imbolc è arrivato e il 31 gennaio, dopo il tramonto ho avuto la splendida occasione di festeggiarlo con i miei tre ragazzi...
Dopo la cena, a base di formaggi e di focaccine salate alla lavanda e alla salvia, muffin alla cioccolata e alla fragola fatti con il burro e il latticello prodotto con le nostre mani, è arrivato il momento di celebrare Imbolc.


Musica di sottofondo, incenso e abbiamo dato il via al nostro semplice rituale...
Abbiamo spento tutte le luci, richiamato la Dea e il Dio, le nostre Guide e gli Spiriti Elementali, abbiamo cominciato ad accendere le candele... una bianca e una rossa simbolo della Dea e del Dio e poi quelle verdi piccole scelte per rappresentare la natura che grazie ai primi caldi e luminosi raggi solari comincia a risvegliarsi dopo il freddo inverno.
L'atmosfera era più quella della festa che della cerimonia, specchio della gioia che proviamo tutti quando la prima aria mite primaverile sta per arrivare.
Dopo avere acceso tutte e 5 le candele verdi, ne abbiamo posizionata una in ogni stanza e le abbiamo lasciate consumare durante la notte.



L'Energia di questo piccolo rituale è stata fortissima, tanto che la meditazione che ho svolto in solitaria e i cui messaggi ho già scritto in un post precedente, è stata veramente emozionante... ha risvegliato in me una gioia e un senso di completezza e gratitudine che da tempo non provavo...
Le nostre Guide sono sempre accanto a noi... e sono sicura che quella sera anche quelle dei miei figli sono venute a farmi una piccola visita..
E' stato un Imbolc perfetto, semplice e completo allo stesso tempo...
E' meraviglioso condividere questi momenti con i miei figli e sono profondamente grata di poter cogliere così tanta bellezza in questa vita.

Grazie...







Nessun commento:

Posta un commento