martedì 26 gennaio 2016

Arcangelo Jophiel 24 / 01 / 16




Due sere fa durante la meditazione è accaduto qualcosa di sconvolgente ...
La presenza dell'argentea Luna Piena ha sicuramente facilitato la connessione con gli altri piani, perché persino durante la creazione del cerchio magico ho sentito un incredibile vortice di energia riempire tutto lo Spazio Sacro.
Nel silenzio della stanza illuminata dalle candele e dalla luce della Luna Piena , seduta davanti all'altare ho chiuso gli occhi.


E ho subito percepito la presenza della mia nonna materna , una delle persone che mi è stata più vicina durante l'infanzia e che continua a farlo tutt'ora ... tanto che anche se non appartiene più a questa dimensione da 27 anni,  nei momenti di maggiore stanchezza, sento ancora sulla mia testa la sua carezza confortevole.
Non mi ha parlato ... ma mi ha trasmesso il suo messaggio attraverso un gesto forte e chiaro ...
Ho visto il suo viso irradiato da una luce calma e splendente ... poi si è coperta gli occhi con le mani e subito dopo le ha tolte guardandomi con uno sguardo profondo e compassionevole.


L'immagine è svanita poco dopo e dal vuoto si è stagliata un'altra immagine... ancora più lucente , che emanava una luce calda e accogliente... in quel momento ho visto il viso di Maria, leggermente diverso da quello a cui l'iconografia tradizionale ci ha abituato... e l'ho vista mentre asciugava le lacrime di Gesù, suo figlio...
In quel momento nel mio cuore era come se l'Amore Incondizionato fosse improvvisamente esploso... un senso di protezione e rassicurazione materna ha invaso ogni singola cellula del mio corpo.
Amore pieno e immenso, pieno di dolcezza e di accoglienza
Ero immersa in una dimensione senza tempo...


Appena svanita l'immagine precedente, si è palesata un'energia fortissima... assomigliante a quella che accompagna la Luce con la quale si manifesta Gesù ma più connessa al nostro pianeta... tanto che all'improvviso mi sono sentita così piena di Amore e Compassione da desiderare con tutta me stessa di donarlo a allaTerra e a tutte le forme di materia che la compongono e la popolano.
Mi sono sentita privilegiata e profondamente fusa con la bellezza del mondo, con gli oceani, gli alberi, gli animali... le altre coscienze qui incarnate e con tutte le loro opere.
La distinzione fra bene e male che noi spesso applichiamo per orientarci nella materialità non esistevano più... tutto era perfetto e meraviglioso.
Alcune volte alla fine della meditazione mi è capitato di sentire una forte nostalgia... quasi una disconnessione fra quello che mi era appena stato donato e la realtà materiale...
Invece il contatto con Jophiel, così si è rivelato, mi ha lasciato la sensazione di una perfetta sincronia fra la condizione materiale e il grande Amore con il quale quell'energia così potente aveva riempito il mio cuore. Quel contatto mi ha lasciato in uno stato di pienezza che rare volte ho percepito.
E' stato come sentirsi al posto giusto ... come avere la consapevolezza che quello che stavo vivendo era ciò che avevo deciso ... Un insolito coraggio ha cominciato a pervadermi ... e le sfide alle quali attualmente sono sottoposta  quotidianamente mi sono sembrate all'improvviso come la mia più grande ricchezza



Quella Luce fortissima all'inizio piano piano ha cominciato a diventare sempre meno abbagliante e sempre più calda... ad un certo punto ho visto me stessa adulta, proprio come sono ora ... e in un istante ho provato tanta compassione nei miei confronti, per la finitezza che a volte sembra governare le nostre esistenze materiali ... tutti i sensi di colpa e di inadeguatezza erano come svaniti... ho sentito di poter accogliermi anche negli errori e nelle mancanze... Il dolore forte che ho provato nella vita e che volte avverto ancora è come se potesse sublimarsi in quella gioia sconfinata, come se in me si diffondesse la comprensione della possibilità di provare gratitudine anche nelle situazioni più complesse. Le prove possono travolgerci solo nel momento in cui ci fermiamo ad osservare la superficie delle situazioni, ma in realtà sono proprio queste l'origine degli insegnamenti profondi  che ci permettono di acquisire la consapevolezza dell'appartenere al Tutto.





Il giorno dopo ho cominciato a fare delle ricerche a proposito di Jophiel ... e ho scoperto che quello che avevo avvertito non era stato per nulla casuale ...

Jophiel è anche conosciuto come Iofiel , Iophiel , Zaphiel o Zophiel e il suo nome significa "Bellezza di Dio".Nel "De coelesti Hierarchia" , trattato di angeologia del V sec. che ha influenzato anche la teorizzazione sulle schiere angeliche di Tommaso D'Aquino , Jophiel è uno dei sette arcangeli principali.Alcuni invece sostengono che appartenga alla categoria dei Cherubini.
Nella nostra dimensione viene percepita come un'energia sotto molti aspetti di natura femminile.
La sua missione è quella i apportare bellezza in tuti gli aspetti dell'esistenza (Pensieri , Emozioni , Relazioni, Cura della propria persona).
Sostiene le persone nel guardare le cose da un nuovo punto i vista e risana le relazioni dominate da incomprensioni.



Le Informazioni su Jophiel sono tratte dal libro di Doreen Virtue "Archangels 101,How to connect Closely with Archangels Michael , Raphael, Uriel, Gabriel and Others for Healing, Protection and Guidance"


Nessun commento:

Posta un commento